PROGETTI DI STAGE

AZIENDE E STAGE

Costituiscono un primo approccio al mondo del lavoro, sono progetti della durata di 3-6 mesi volti alla risoluzione di un problema pratico di marketing posto in essere dalle aziende partner del Master Marketing & Digital Management nell’Industria Alimentare.

Di seguito alcuni esempi di progetti di internship svolti nelle passate edizioni.

AziendeArgomento
ALIFOODMARKETING INTERNAZIONALE DEL MADE IN ITALY
BALBIANOEVENT SOCIAL MEDIA MARKETING NEL MONDO DEL VINO: IL CASO VILLA BALBIANO

AZIENDA VITIVINICOLA BALBIANO: LA NASCITA DELLA URBAN VINEYARDS ASSOCIATION
BEEBADIL CASE HISTORY BEEBAD E IL RUOLO DEL COMMERCIALE NELLE FASI DEL PROCESSO DI VENDITA
BIRAGHIINNOVAZIONE E STRATEGIE COMMERCIALI
BORGO ITALIAANALISI MERCATO COREANO
OPPORTUNITÀ EXPORT IN AUSTRALIA
ANALISI DEL CONSUMATORE CANADESE
CAFFARELREALIZZAZIONE DEL PIANO DI MARKETING
CASA RADICCIMARKETING STRATEGICO OPERATIVO – EXPORT MANAGEMENT

MARKETING E TRADE MARKETING IN CASA RADICCI

STRATEGIE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE E IL VALORE DEL MADE IN ITALY
CENTRALE DEL LATTECENTRALE DEL LATTE D’ITALIA E LE STRATEGIE DI SVILUPPO SUI MARKETPLACE: IL CASO AMAZON

LAATTE: IL LATTE CON LA DOPPIA A. ANALISI DELLE STRATEGIE DI MARKETING DEL NUOVO LANCIO DI CENTRALE DEL LATTE DI TORINO
COMPAGNIA DEI CARAIBIUN’ESPERIENZA DA BRAND MANAGER IN COMPAGNIA DEI CARAIBI
CUKIRIPOSIZIONAMENTO DI SUCCESSO DI UN BRAND
DIAGEOTRADE MARKETING – ANALISI DEL PORTAFOGLIO PRODOTTI
DIMARGESTIONE STRATEGICA DEL PUNTO VENDITA
DOMORIL’INTERNAZIONALIZZAZIONE E IL VALORE DEL MADE IN ITALY. DOMORI S.R.L.: REALTÀ ITALIANA ALL’ESTERO
EATALYEATALY IN ITALIA E NEL MONDO
#MADEINITALY: IL DIGITAL MARKETING NELL’ALIMENTARE
FERREROSALES & OPERATION PLANNING – MARKETING & IT
FIORENTINI ALIMENTARI LA SPINTA ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE DI UN’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY
FIOR DI LOTOANALISI MERCATO ALIMENTI SENZA GLUTINE
GELATI PEPINO 1884ESPORTARE E VALORIZZARE IL MADE IN ITALY NEGLI STATI UNITI D’AMERICA. ITALIAN ID – IL CASO “GELATI PEPINO 1884”
GOBINOL’E-COMMERCE RAPPRESENTA UN’OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER UN’AZIENDA ARTIGINALE DI CIOCCOLATO?
I-DIKALE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI: IL CASO I-DIKA
LAVAZZALA COMUNICAZIONE DIGITAL COME STRUMENTO DI BRANDING
MARTINIIL LANCIO DI UN NUOVO PRODOTTO SUL MERCATO ITALIANO: MARTINI FIERO

CONSUMER BEHAVIOUR

IL MARKETING NEL COMMERCIO B2B E B2C: IL GRUPPO AGENCY DI MARTINI & ROSSI
NESTLÈTRADE MARKETING IN NESTLÉ: PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLE ATTIVITÀ IN STORE
NETSURFING SRLSTRATEGIE DI MARKETING PER LO SVILUPPO: IL CASO NETSURFING S.R.L.
RASPINI SPARASPINI S.P.A.: IL PROGETTO PIEMONTE E GLI STRUMENTI DI ANALISI DEL MERCATO PER IL CANALE NORMAL TRADE
FOOD MARKETING E STRATEGIE COMMERCIALI. IL CASO RASPINI: PROGETTO PIEMONTE
FONDAMENTI DI MARKETING STRATEGICO, TUTELA DEL MADE IN ITALY IN AMBITO AGROALIMENTARE E PROCESSO DI ESPORTAZIONE: L’ESPERIENZA IN RASPINI
MEDIA PLANNING: STRATEGIA E INNOVAZIONE
L’EXPORT DEI SALUMI ITALIANI: IL CASO DI RASPINI S.P.A.
TENUTA ROLETTOMARKETING E PRODUZIONE VITIVINICOLA IN ITALIA: LA NASCITA E LA CONQUISTA DEI MERCATI ESTERI DELLA TENUTA ROLETTO
TREVISANIL SALES MANAGER DI SUCCESSO
IL BIOLOGICO ALLA PORTATA DI TUTTI: IL CASO TREVISAN