OBIETTIVI
Il Master in Marketing, Strategie Digitali & Management della sostenibilità si pone l’obiettivo di:
- formare specialisti in materia di digital marketing, retail e vendite capaci di supportare strategie e politiche di internazionalizzazione vincenti per le imprese di marca e del Made in Italy
- fornire metodologie e strumenti per lo sviluppo di nuovi business model e formati distributivi
- sviluppare le competenze trasversali nelle aree del digital marketing internazionale, gestione delle risorse umane, management accounting, surveys per le analisi di mercato, gestione delle supply chian, contratti commerciali
- facilitare un primo inserimento lavorativo in aziende leader del settore
MODALITA’ IN PRESENZA
Le lezioni del Master si terranno a Torino presso la sede del Dipartimento di Management in Corso Unione Sovietica 218 bis, in modalità full-time con il seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; venerdì dalle 09.00 alle 13.00. Le lezioni saranno registrate attraverso il programma WEBEX e rese disponibili sulla piattaforma. Nei casi di impossibilità a partecipare fisicamente alla lezione, ci si può collegare da remoto. Il prezzo del Master sopraindicato è divisibile in tre rate.
Per maggiori dettagli consultare la brochure o i contatti indicati.
CREDITI FORMATIVI 80 CFU | DURATA 12 MESI | LINGUA ITALIANO / INGLESE | PREZZO € 9552,00 |
Si segnalano le scadenze delle rate di iscrizione per i master in presenza:
- I rata: € 750,00 contestualmente all’immatricolazione
- II rata: € 2.934,00 entro il 15/01/2025
- III rata: € 2.934,00 entro il 14/02/2025
- IV rata: € 2.934,00 entro il 14/03/2025
MODALITA’ ON LINE – NOVITÀ A.A. 2024-2025
Dall’anno accademico 2024/2025 è disponibile un nuovo format dedicato ai lavoratori e a tutte quelle persone che non possono seguire le lezioni ma vogliono comunque cogliere l’opportunità di frequentare il Master con una formazione a distanza tramite contenuti multimediali sempre accessibili (videolezioni, registrazioni e tutorship).
Per maggiori dettagli scrivere una mail all’indirizzo annaclaudia.pellicelli@unito.it o consultare i contatti indicati.
CREDITI FORMATIVI 80 CFU | DURATA 12 MESI | LINGUA ITALIANO / INGLESE | PREZZO € 5000,00 |
Si segnalano le scadenze delle rate di iscrizione per i master online:
- I rata: € 3.000,00 contestualmente all’immatricolazione
- II rata: € 2.000,00 entro il 15/01/2025
PRIMO PERIODO
16 dicembre 2024 – Marzo 2025
Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, contest internazionali, workshop e project in field.
Ridurre la distanza tra apprendimento e professione consente ai giovani di sviluppare non solo competenze professionali ma anche soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali nella Comunicazione Digitale.
Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling and food recycling.
SECONDO PERIODO
Marzo 2025
Corso Universitario di Specializzazione in Digital & Sustainable Channel Management di due settimane, a Barcellona, finanziato di mobilità dell’Ateneo.
TERZO PERIODO STAGE
Da Maggio 2025
La collaborazione con le aziende partner e non, fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero
SBOCCHI PROFESSIONALI
- Brand Manager
- Digital Manager
- Product Manager
- Trade Manager
- Retail manager
- Retail Operation Manager
- Trade Marketing Manager
- Merchandising Planner
- Buyer
- Visual Merchandising
- Key Account
- Marketing Manager
- Omnichannel Manager
- Export Manager
- Sales Manager
- Social Media Planner
- Area Manager
- Store Merchandising Manager
- Category Manager
- Supply Chain Manager
- Store Manager
DESTINATARI
Il Master in Marketing Omnichannel Sales & Digital Management si rivolge a chiunque abbia interesse al mondo del retail e del marketing. Il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
- Lauree del vecchio ordinamento
- Tutte le lauree di primo livello
- Tutte le lauree di secondo livello
- Lauree straniere riconosciute idonee dal regolamento di ateneo per i master
- Professionisti con titolo di laurea
PER INFORMAZIONI
Prof. Anna Claudia Pellicelli
Direttore dei Master
+39 338 8172214
annaclaudia.pellicelli@unito.it SEGRETERIA MASTER Corso Unione Sovietica 218 bis – Torino
segreteriamastermarketing@unito.it