CARATTERISTICHE

DEL MASTER MARKETING OMNICHANNEL SALES & DIGITAL MANAGEMENT

OBIETTIVI

Il Master in Marketing, Strategie Digitali & Management della sostenibilità si pone l’obiettivo di:

  • formare specialisti in materia di digital marketing, retail e vendite capaci di supportare strategie e politiche di internazionalizzazione vincenti per le imprese di marca e del Made in Italy
  • fornire metodologie e strumenti per lo sviluppo di nuovi business model e formati distributivi
  • sviluppare le competenze trasversali nelle aree del digital marketing internazionale, gestione delle risorse umane, management accounting, surveys per le analisi di mercato, gestione delle supply chian, contratti commerciali
  • facilitare un primo inserimento lavorativo in aziende leader del settore

MODALITA’ IN PRESENZA

Le lezioni del Master si terranno a Torino presso la sede del Dipartimento di Management in Corso Unione Sovietica 218 bis, in modalità full-time con il seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; venerdì dalle 09.00 alle 13.00. Le lezioni saranno registrate attraverso il programma WEBEX e rese disponibili sulla piattaforma. Nei casi di impossibilità a partecipare fisicamente alla lezione, ci si può collegare da remoto. Il prezzo del Master sopraindicato è divisibile in tre rate.
Per maggiori dettagli consultare la brochure o i contatti indicati.

CREDITI FORMATIVI
80 CFU
DURATA
12 MESI
LINGUA
ITALIANO / INGLESE
PREZZO
€ 9552,00

Si segnalano le scadenze delle rate di iscrizione per i master in presenza:

  • I rata: € 750,00 contestualmente all’immatricolazione
  • II rata: € 2.934,00 entro il 15/01/2025
  • III rata: € 2.934,00 entro il 14/02/2025
  • IV rata: € 2.934,00 entro il 14/03/2025

MODALITA’ ON LINE – NOVITÀ A.A. 2024-2025

Dall’anno accademico 2024/2025 è disponibile un nuovo format dedicato ai lavoratori e a tutte quelle persone che non possono seguire le lezioni ma vogliono comunque cogliere l’opportunità di frequentare il Master con una formazione a distanza tramite contenuti multimediali sempre accessibili (videolezioni, registrazioni e tutorship).
Per maggiori dettagli scrivere una mail all’indirizzo annaclaudia.pellicelli@unito.it o consultare i contatti indicati.

CREDITI FORMATIVI
80 CFU
DURATA
12 MESI
LINGUA
ITALIANO / INGLESE
PREZZO
€ 5000,00

Si segnalano le scadenze delle rate di iscrizione per i master online:

  • I rata: € 3.000,00 contestualmente all’immatricolazione
  • II rata: € 2.000,00 entro il 15/01/2025

PRIMO PERIODO
16 dicembre 2024 – Marzo 2025

Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, contest internazionali, workshop e project in field.

Ridurre la distanza tra apprendimento e professione consente ai giovani di sviluppare non solo competenze professionali ma anche soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali nella Comunicazione Digitale.

Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling and food recycling.

SECONDO PERIODO 
Marzo 2025

Corso Universitario di Specializzazione in Digital & Sustainable Channel Management di due settimane, a Barcellona, finanziato di mobilità dell’Ateneo.

TERZO PERIODO STAGE
Da Maggio 2025

La collaborazione con le aziende partner e non, fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • Brand Manager
  • Digital Manager
  • Product Manager
  • Trade Manager
  • Retail manager
  • Retail Operation Manager
  • Trade Marketing Manager
  • Merchandising Planner
  • Buyer
  • Visual Merchandising
  • Key Account
  • Marketing Manager
  • Omnichannel Manager
  • Export Manager
  • Sales Manager
  • Social Media Planner
  • Area Manager
  • Store Merchandising Manager
  • Category Manager
  • Supply Chain Manager
  • Store Manager

DESTINATARI

Il Master in Marketing Omnichannel Sales & Digital Management si rivolge a chiunque abbia interesse al mondo del retail e del marketing. Il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • Lauree del vecchio ordinamento
  • Tutte le lauree di primo livello
  • Tutte le lauree di secondo livello
  • Lauree straniere riconosciute idonee dal regolamento di ateneo per i master
  • Professionisti con titolo di laurea

PER INFORMAZIONI

Prof. Anna Claudia Pellicelli
Direttore dei Master

+39 338 8172214
annaclaudia.pellicelli@unito.it
SEGRETERIA MASTER
Corso Unione Sovietica 218 bis – Torino
segreteriamastermarketing@unito.it