OBIETTIVI
Il Master in Marketing nel Food&Beverage: Digital Management & Strategie di Sostenibilità si pone l’obiettivo di formare figure manageriali nel settore Food & Beverage .
Dall’A.A.2021/2022 è possibile frequentare il master anche in modalità totalmente on line.
MODALITA’ IN PRESENZA
Le lezioni del Master si terranno a Torino presso la sede del Dipartimento di Management in Corso Unione Sovietica 218 bis, in modalità full-time con il seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; venerdì dalle 09.00 alle 13.00. Le lezioni saranno registrate attraverso il programma WEBEX e rese disponibili sulla piattaforma. Nei casi di impossibilità a partecipare fisicamente alla lezione, ci si può collegare da remoto. Il prezzo del Master sopraindicato è divisibile in tre rate.
Per maggiori dettagli consultare la brochure o i contatti indicati.
CREDITI FORMATIVI 80 CFU | DURATA 12 MESI | LINGUA ITALIANO / INGLESE | PREZZO € 9552,00 |
Le lezioni del Master si terranno a Torino presso la sede del Dipartimento di Management in Corso Unione
Si segnalano le scadenze delle rate di iscrizione per i master in presenza:
- I rata: € 750,00 contestualmente all’immatricolazione
- II rata: € 2.934,00 entro il 15/01/2025
- III rata: € 2.934,00 entro il 14/02/2025
- IV rata: € 2.934,00 entro il 14/03/2025
MODALITA’ ON LINE – NOVITÀ A.A. 2024-2025
Dall’anno accademico 2024/2025 è disponibile un nuovoformat dedicato ai lavoratori e a tutte quelle persone che non possono seguire le lezioni ma vogliono comunque cogliere l’opportunità di frequentare il Master con una formazione a distanza tramite contenuti multimediali sempre accessibili (videolezioni, registrazioni e tutorship).
Per maggiori dettagli scrivere una mail all’indirizzo annaclaudia.pellicelli@unito.it o consultare i contatti indicati.
CREDITI FORMATIVI 80 CFU | DURATA 12 MESI | LINGUA ITALIANO / INGLESE | PREZZO € 5000,00 |
Si segnalano le scadenze delle rate di iscrizione per i master online:
- I rata: € 3.000,00 contestualmente all’immatricolazione
- II rata: € 2.000,00 entro il 15/01/2025
PRIMO PERIODO
16 Dicembre 2024 – Marzo 2025
Le aziende partner, realtà imprenditoriali e multinazionali, contribuiscono ad una partecipazione attiva alla didattica con testimonianze, case studies, workshop e project in field.
Ridurre la distanza tra apprendimento e professione consente ai giovani di sviluppare non solo competenze professionali ma anche soft skills necessarie per ricoprire figure gestionali nell’industria alimentare.
Al fine di affrontare le sfide e le opportunità dei mercati internazionali, particolare attenzione è rivolta al marketing internazionale, trade marketing, vendite, finanza e controllo, supply chain management, labelling and food recycling.
SECONDO PERIODO
Marzo 2025
Incluso, il Corso Universitario di Specializzazione di due settimane in Food & Beverage Management a Barcellona finanziato da borse di studio di mobilità dell’Ateneo.
TERZO PERIODO Stage (4-6 mesi)
Maggio 2025
La collaborazione con le aziende partner e non, fornisce agli studenti l’opportunità di svolgere attività di primo inserimento lavorativo in ambito marketing, vendite, supply chain management in Italia e all’estero
SBOCCHI PROFESSIONALI
- Brand manager
- Marketing Manager
- Product Manager
- Export Manager
- Trade Manager
- Digital Manager
- Social Media Planner
- Product Specialist
- Retail Manager
- Sales Manager
- Retail Operation Manager
- Area Manager
- Trade Marketing Manager
- Store Merchandising Manager
- Merchandising Planner
- Category Manager Buyer
- Supply Chain Manager
- Visual Merchandising
- Store Manager
- Key Account
- Omnichannel Manager
- Customer Experience Manager
DESTINATARI
Il Master in Marketing & Digital Management nell’Industria Alimentare si rivolge a chiunque abbia interesse al mondo del retail e del marketing. Il candidato deve essere in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
- Lauree del vecchio ordinamento
- Tutte le lauree di primo livello
- Tutte le lauree di secondo livello
- Lauree straniere riconosciute idonee dal regolamento di ateneo per i master
- Professionisti con titolo di laurea
PER INFORMAZIONI
Prof. Anna Claudia Pellicelli
Direttore dei Master
+39 338 8172214
annaclaudia.pellicelli@unito.it SEGRETERIA MASTER Corso Unione Sovietica 218 bis – Torino
segreteriamastermarketing@unito.it